Accesso Sportello Telematico |
Top Previous Next |
L'Accesso allo Sportello Telematico si attiva solo previo accreditamento del soggetto presso il Concessionario attraverso la Registrazione. Il contribuente che vuole pagare tramite Accesso a Sportello Telematico dovrà cliccare nella Homepage dell'applicazione sul relativo bottone.
Accederà a una schermata in cui visualizzerà la finestra di Login. Il contribuente dovrà procedere alla Registrazione tramite il link Registrati che lo indirizzerà ad una schermata di inserimento dei suoi dati.
Nell'immagine che segue viene proposta la schermata di inserimento dati per la registrazione. Il contribuente dovrà inserire i propri dati anagrafici e di residenza. Per completare la procedura di registrazione, il contribuente dovrà flaggare le Condizioni Generali di Servizio e l'autorizzazione all'utilizzo dei dati secondo il nuovo GDPR. Successivamente, con un click su Conferma, l'utente invierà la propria scheda anagrafica di registrazione al Concessionario. Il Concessionario invierà in risposta una prima mail in cui il sistema chiederà la conferma dell'indirizzo di posta elettronica del contribuente. Cliccando sul link di conferma l'utente confermerà la validità del proprio indirizzo di posta elettronica e riceverà, all'indirizzo di posta elettronica accreditato, una conferma della registrazione contenente lo username e la password provvisoria da modificare al primo accesso.
Le credenziali ricevute potranno essere utilizzate per il primo accesso. La password dovrà essere modificata dopo il primo accesso.
|