Pagamenti Spontanei |
Top Previous Next |
Attraverso la sottosezione Pagamenti Spontanei di Linkmate Concessionari il contribuente può effettuare pagamenti spontanei relativi alle entrate patrimoniali.
Per effettuare un Pagamento Spontaneo On-Line relativamente ad una o più entrate patrimoniali, l'utente dovrà innanzitutto cliccare su Paga con pagoPA. In questo modo, visualizzerà una schermata nella quale, selezionando l'Anno di riferimento, il sistema proporrà i servizi predisposti dal Comune per i quali è possibile pagare spontaneamente on-line, per l'anno selezionato.
Dopo aver scelto il servizio, nell'esempio SUAP, il sistema proporrà una schermata con l'evidenza delle tariffe ad esso collegate. Il contribuente dovrà riempire questa schermata con i propri dati anagrafici e selezionare la modalità di pagamento.
Il contribuente avrà due possibilità: ▪spuntare la voce Pagamento on-line e cliccare su Aggiungi , per aggiungere il pagamento al carrello virtuale e pagare on-line; ▪spuntare la voce Pagamento tramite Avviso e cliccare su Avviso Pdf , per stampare l'avviso cartaceo con il quale si recherà presso uno degli istituti abilitati (banche attraverso sportello o ATM , tabaccai abilitati, ecc..)a saldare il suo debito. Per scaricare la ricevuta del pagamento effettuato, il contribuente dovrà cliccare su Ricevuta Telematica nella schermata iniziale.
|