Pagamento con pagoPA |
Top Previous Next |
Per effettuare il Pagamento con pagoPA il contribuente dovrà accedere al servizio seguendo due possibili modalità: - con SPID, se ne è in possesso; - semplicemente con la propria e-mail; In entrambi i casi dovrà seguire le schermate come proposte da pagoPA per il pagamento come segue.
Una volta fatto accesso al portale dovrà scegliere la modalità di pagamento preferita tra: ▪Carta di Credito; ▪Conto Corrente; ▪Altri Metodi di Pagamento.
Immaginiamo che venga scelta la modalità Conto Corrente. Il contribuente visualizzerà la lista di tutte le banche aderenti. Qualora non trovi la sua banca dovrà optare per il circuito MyBank.
Il contribuente dovrà selezionare la propria banca attraverso il Menu a tendina e cliccare su Procedi. Qualora neanche in questa lista fosse presente la propria banca, bisognerà annullare la transazione cliccando sul link Annulla Transazione.
In questo caso, o comunque quando si voglia pagare con carta di credito, il contribuente dovrà inserire il nome, cognome, numero carta con la relativa scadenza e il codice di verifica, infine, cliccare su Continua.
A questo punto il contribuente visualizzerà il totale da pagare e confermando l'azione, il pagamento sarà inoltrato al PSP (Vedi Glossario).
Effettuato il pagamento, il contribuente verrà reindirizzato sul portale Linkmate dove avrà evidenza dell'operazione effettuata e del suo esito, avendo inoltre la possibilità di visualizzare, scaricare e stampare la ricevuta di pagamento.
|